Pratica di lunga vita!

Oggi va di moda il termine DETOX” ma la naturopatia ha sempre attribuito una grande importanza alle pratiche di disintossicazione e drenaggio.

Queste due azioni sono essenziali per la maggior parte delle persone soprattutto nella nostra società in cui i ritmi di vita sono stressanti, frenetici e l’alimentazione risulta povera di nutrienti e scorretta.

La detossinazione fisica, mentale ed emotiva, è un processo fondamentale per riportare l’organismo a funzionare nel migliore dei modi.

Uno dei primi effetti è un aumento della carica energetica associata ad un miglioramento generale della sintomatologia infiammatoria.

Tra gli effetti di un processo di pulizia detossificante ci sono anche la perdita di peso, l’addome più sgonfio (quindi più piatto) e l’aspetto della pelle che migliora visibilmente.

E’ UN PERCORSO CHE FA PER TE SE:

-Hai dei sintomi fastidiosi che perdurano da tempo, dolori migranti o diffusi

-Senti stanchezza o mancanza di energia, hai difficoltà digestive, il tuo intestino fa i capricci

-Soffri di frequenti mal di testa oppure hai problematiche di pelle

-Presenti una sintomatologia che potrebbe essere attribuita al long-covid o qualche disturbo minore post-vaccino

In questi casi una buona disintossicazione fa proprio al caso tuo!

COM’E’ STRUTTURATO

Si tratta di un percorso di promozione della salute di 3 incontri a cadenza mensile.

Personalizzato e focalizzato sul miglioramento dei tuoi sintomi fisici e psico-emotivi attraverso degli step progressivi che iniziano dalla disintossicazione epatica e proseguono con un drenaggio degli organi emuntori attraverso un potenziamento del microcircolo linfatico e venoso.

Di grande importanza risulta anche prendersi cura dei propri pensieri e stati d’animo che molto spesso sono causa di somatizzazioni a livello fisico.

Prevede l’utilizzo di rimedi e integratori naturali (tra i quali i fiori australiani), alimentazione sana e corretta attività fisica.

Vuoi ricevere maggiori info?