Un percorso per viverle al meglio
La menopausa è un momento fisiologico ben preciso in cui si manifesta una graduale diminuzione della secrezione degli ormoni ovarici. Questo comporta delle conseguenze a livello generale nella vita di una donna. Per molte di noi la menopausa è un momento temuto perché di solito ne sentiamo parlare solo in modo negativo ma questa nuova fase di vita può anche rappresentare l’occasione di vivere una seconda giovinezza, visto che l’aspettativa di vita continua a salire. Ecco perché è indispensabile affrontare e gestire al meglio i disturbi che possono comparire.
E’ UN PERCORSO CHE FA PER TE SE:
Hai superato i 40 anni ed inizi a manifestare qualche disagio legato alla variazione dei ritmi ormonali.
Vampate di calore, insonnia, sbalzi di umore, secchezza delle mucose, aumento di peso, stanchezza e affaticamento nello svolgere le normali attività quotidiane sono alcuni dei disequilibri di cui potresti soffrire in questa fase.
COM’E’ STRUTTURATO
Percorso di 3 incontri a cadenza mensile strutturati in modo personalizzato per accogliere e poter rispondere adeguatamente alle diverse esigenze di ogni donna.
In questa serie di incontri ti accompagnerò nella scoperta della fisiologia di questa delicata fase di transizione, degli ormoni che entrano in gioco e degli effetti della loro variazione.
Ti darò suggerimenti sulla migliore integrazione naturale, sull’alimentazione e l’attività fisica più adatte per minimizzare i sintomi fisici del climaterio e migliorare il tuo equilibrio psico-emotivo.